Studio oculistico

Ambulatorio per visite oculistiche specializzate ad Arezzo

La Dott.ssa Lucia Ricciarini effettua visite oculistiche finalizzate alla prevenzione, diagnosi e trattamento dell’apparato visivo.Analisi specifiche che comprendono la raccolta delle informazioni del paziente, l’esame obiettivo dell’osservazione esterna, la biomicroscopia con ingrandimento delle palpebre, della congiuntiva, della sclera, della cornea, della camera anteriore, dell’iride e del cristallino, l’esame di refrazione e dell’acuità visiva e, infine, la tonometria per la misurazione della pressione oculare.

Le visite oculistiche accurate consentono di individuare prontamente la presenza di eventuali patologie e definire le terapie migliori per la correzione del disturbo.

Misurazione della vista e prescrizione occhiali

Presso lo studio oculistico si effettua la misurazione della vista per adulti e bambini tramite l’impiego di ottotipi, ovvero lettere e/o simboli con grandezza progressivamente decrescente Attraverso questo test è possibile individuare la presenza di vizi refrattivi, come l’ipermetropia, la miopia e l’astigmatismo o patologie oculari come la cataratta e le maculopatie. Nel caso vengano riscontrate anomalie correggibili con l’uso di lenti specifiche, si procede alla prescrizione di occhiali e lenti a contatto, programmando una serie di controlli per verificare i progressi ed eventualmente optare per un’altra terapia più efficace.

• misurazione della vista

Slide title

Write your caption here
    Button
  • diagnosi malattie all'occhio

Slide title

Write your caption here
    Button

Diagnosi delle malattie dell’occhio e terapie

Presso l’ambulatorio oftalmologico si eseguono visite oculistiche finalizzate alla diagnosi di malattie dell’occhio di diversa tipologia.

Attraverso esami approfonditi, grazie anche all’ausilio di macchinari specifici e tecniche diagnostiche all’avanguardia, si valuta lo stato dell’occhio, l’anamnesi del paziente e l’eventuale presenza della patologia, a cui segue lo studio della terapia più idonea. Ogni visita è eseguita in un ambiente sanificato e confortevole, dove privacy e comfort sono sempre garantiti.

FISSA UN CONTROLLO DELLA VISTA

Richiedi maggiori informazioni sulle visite oculistiche

Chiama per informazioni